Cerca
Close this search box.

FAQ domande frequenti

Come funziona

ReadyStyle è il mio progetto dedicato alla realizzazione di siti web. Sono una freelance italiana (visita la pagina Chi Sono), e gestirò tutto il tuo progetto web, fornendoti personalmente la consulenza iniziale, creando per te la grafica adatta al tuo brand, seguendone anche lo sviluppo. In casi particolari in cui sia necessario implementare funzionalità ad hoc, lo sviluppo del sito può essere affidato a collaboratori esterni locali.

Per i servizi di SEO annuale e strategia per la tua presenza online, sarai seguitə personalmente da me.

Cerco di organizzare al meglio l’operatività in fase iniziale, in modo che tu abbia il tempo necessario per rivedere testi e foto prima di inviarmeli. Tuttavia, ci possono essere delle sviste da sistemare qua e là, non sarà un problema rivedere errori di battitura o piccole parti di contenuti da cambiare prima di andare online. Se invece avrai delle modifiche più sostanziali o ricorrenti da fare in corso d’opera, avranno un piccolo costo aggiuntivo per le ore di lavoro non previste.

Ti fornirò una guida, che può essere in formato pdf oppure video, per spiegarti passo a passo come inserire nuovi contenuti sul sito e come gestire gli ordini, le prenotazioni, i contatti degli utenti (a seconda delle funzionalità del tuo sito).

Puoi sempre contattarmi se qualcosa non è chiaro, o sembra non funzionare come previsto. Nel mio piano di hosting e manutenzione è inclusa anche l’assistenza 👍🏽

Se invece vuoi che pubblichi per te nuovi articoli, pagine, prodotti a sito, chiedimi un preventivo.

In breve, la risposta è no.

I tentativi di intrusione e di caricamento di codice malware sono molto diffusi e le vulnerabilità di CMS, plugin e temi sono all’ordine del giorno.

Un solo sito reso vulnerabile agli attacchi dai mancati aggiornamenti e dal mancato monitoraggio può mettere a rischio anche il server che lo ospita, oltre che i tuoi dati e quelli dei tuoi utenti.

Un sito colpito da un attacco malware viene penalizzato pesantemente dai motori di ricerca, e può essere necessario molto tempo prima di riguadagnare dei buoni posizionamenti.

Inoltre, ripubblicare un sito andato perduto per un attacco comporta dei costi e mancata attività fino a che viene ripristinato.

Per questo motivo ho scelto di monitorare e mantenere aggiornati tutti i siti che realizzo. Il servizio di manutenzione di base è già incluso nell’hosting gestito da ReadyStyle.

Il dominio è intestato a te. Al momento della registrazione ti chiederò di fornire i dati obbligatori da inserire, e il dominio sarà a tuo nome.

Fai riferimento ai termini e condizioni per tutte le informazioni relative.

Il servizio di hosting che fornisco è intestato a me. Ospito e gestisco per te il tuo dominio sul mio hosting, fornendoti la manutenzione, le risorse, la protezione avanzata, l’assistenza e gli aggiornamenti necessari.

Fai riferimento ai termini e condizioni per tutte le informazioni relative.

Raramente accetto di sviluppare un sito su hosting scelto e gestito dal cliente. 

È facile dimenticare le scadenze dei rinnovi di domini e servizi aggiuntivi, che quasi sempre hanno date di scadenza che non coincidono. Inoltre, nel dubbio ci si ritrova a selezionare – e pagare – servizi che poi non vengono utilizzati e a dover pagare prezzi extra per risorse che invece con ReadyStyle sono parte integrante inclusa nell’hosting.

La mia esperienza mi ha portata ad armonizzare un ecosistema di strumenti collaudati, che mi permette di offrire il più possibile, al minor prezzo possibile. Sono inclusi anche la manutenzione di base e gli aggiornamenti periodici di CMS e plugin, un servizio che su altri hosting fornisco ad un costo fisso annuale.

Se disponi già di un piano hosting professionale e non vuoi cambiarlo, contattami per avere un preventivo su misura.

Se decidi di non volere più il sito, fai riferimento alla sezione relativa ai rimborsi e cessazione dei servizi dei Termini e Condizioni.

Amministrazione

I costi annuali comprendono il rinnovo del dominio, dell’hosting, della manutenzione.

A seconda delle funzionalità del tuo sito, potrebbero esserci costi di rinnovo di servizi di terze parti, concordati con te durante la fase di realizzazione.

I metodi di pagamento dei servizi li puoi consultare a questa pagina.

Fammi sapere quale metodo di pagamento preferisci utilizzare, scrivendomelo nel form qui sotto.

Certo che sì, al momento dell’acquisto sono richiesti i dati per la fatturazione. Ti sarà inviata una email per permetterti di controllare e confermare che i dati inseriti siano corretti oppure di richiederne eventuali modifiche. Ti verrà inviata una fattura elettronica, disponibile all’indirizzo telematico che hai fornito oppure nella tua area riservata dell’Agenzia delle Entrate, e una copia di cortesia via email in formato pdf.

La fattura è emessa da Studio Lifestyle, con sede in Italia.

L’interruzione del rinnovo annuale significa che il tuo sito non sarà più ospitato sull’hosting gestito da ReadyStyle, e che il tuo dominio e le caselle email non saranno rinnovati alla loro scadenza. Ti fornirò il codice per il trasferimento del dominio. Sarà tua cura fare una copia delle tue email e occuparti del trasferimento del dominio. Dovrai comunicarlo con un po’ di anticipo rispetto alla data di scadenza: leggi i termini e condizioni per tutti i dettagli.

Partenza!

Se sei prontə per iniziare il tuo progetto con me, scrivimi:

Stai ancora organizzando le idee?

Ho pronti per te consigli e guide che ti saranno di aiuto.

Muovi
il primo passo: