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Brand identity

Lo studio professionale della tua identità di marca è importante per distinguerti e competere.

Oltre ad avere un’immagine riconoscibile e ben progettata, potrai posizionarti in modo coerente, e applicare una politica dei prezzi più vantaggiosa e in linea con i tuoi prodotti e servizi.

ReadyStyle Obiettivi da raggiungere

Se sei su questa pagina significa che conosci l’importanza e il vantaggio di essere riconoscibile e trasmettere ai tuoi clienti la personalità del tuo brand, i valori e il messaggio unico che ti distingue.

Esistono molte risorse a basso costo o gratuite per creare loghi, palette colori, scegliere font. Ma guardati attorno, guarda i post sui social, i siti web: quanti brand stanno comunicando con le stesse grafiche, e di quanti sapresti riconoscere non dico il nome, ma almeno il settore?

Non ci sono scorciatoie: l’identità di marca va approfondita e studiata, prima di produrre loghi, nomi, scegliere caratteri tipografici e colori.

Questo ti permette di creare un brand autentico. L’autenticità è un fattore indispensabile per ottenere più fiducia e per costruire relazioni forti con i tuoi utenti.

ReadyStyle Obiettivi raggiunti

Cos'è la brand identity e perché è fondamentale?

La brand identity, o identità di marca, è l’essenza della tua azienda: è ciò che la rende speciale e riconoscibile agli occhi dei tuoi clienti.

L’identità del tuo brand è l’anima che trasmette i valori, la personalità e il messaggio unico della tua azienda.

Si compone di elementi tangibili e intangibili che lavorano insieme per formare un’immagine unica.

Che cosa include lo studio della tua identità di marca

Lavorerò a stretto contatto con te per comprendere la tua visione, i valori fondamentali e la mission aziendale.

Non ci fermiamo solo al logo: definiamo anche una palette di colori coerente, tipografie ben studiate e linee guida per l’uso dei materiali di marketing. Questi elementi combinati garantiranno coesione e consistenza in tutta la tua comunicazione.

Il tone of voice è un altro aspetto fondamentale della tua brand identity. Comunicare in maniera coerente e coinvolgente è essenziale per stabilire una connessione con il tuo pubblico. Stabiliamo un tone of voice adatto alla personalità della tua azienda, che contribuirà a renderla autentica e riconoscibile.

Che cos’è la Brand Style Guide

La Brand Style Guide è un manuale per l’utilizzo del tuo brand, che definisce l’identità visiva e verbale di un’azienda. Serve per avere una chiara comprensione dell’identità del tuo marchio. La guida include informazioni su elementi come il logo, la palette colori, i font, gli elementi grafici del tuo brand, quale linguaggio utilizzare, il comportamento sui social media e altro ancora.

La Brand Style Guide è importante perché aiuta a garantire che tutti i materiali di marketing e comunicazione di un’azienda siano coerenti e presentino un aspetto professionale. Ciò è importante perché aiuta a costruire la fiducia e la credibilità con i clienti e i potenziali clienti.

Perché ti serve la guida all’utilizzo del brand?

Coerenza

Una brand style guide aiuta a garantire che tutti i materiali di marketing e comunicazione di un'azienda siano coerenti, sia dal punto di vista visivo che verbale.

Professionalità

La guida ti aiuta a dare un’immagine professionale ai materiali di marketing e comunicazione della tua attività.

Efficacia

I tuoi materiali di marketing saranno più efficaci perché comunicano in modo chiaro e coerente il messaggio della tua azienda.

Risparmio di tempo e denaro

La brand style guide ti serve per evitare di dover creare materiali di marketing e comunicazione da zero ogni volta.

Il manuale del brand è uno strumento prezioso per qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni o dal suo settore.

Assicurati di condividerla con tutti i dipendenti e collaboratori che sono coinvolti nella creazione di materiali di marketing e comunicazione. Dovrebbe essere facilmente accessibile e consultabile da tutti.

La guida aiuta a migliorare l’immagine dell’azienda, a comunicare in modo efficace con il pubblico e a raggiungere gli obiettivi di marketing.

Perché avere la brand identity? Ecco i vantaggi competitivi

Quando investi per definire la tua brand identity, ottieni molto più di un semplice pacchetto di design.

Hai un vantaggio competitivo nel mercato e un marchio che susciterà un impatto duraturo sui tuoi clienti.

Ecco alcuni dei vantaggi di avere una brand identity ben studiata:

  • Il tuo brand sarà più riconoscibile
  • La tua immagine sarà più professionale
  • Puoi essere più competitivo sul mercato
  • Si genera fiducia e fidelizzazione dei tuoi clienti
  • Risparmierai tempo per realizzare materiali di comunicazione

Con ReadyStyle hai a tua disposizione una professionista con oltre 20 anni di esperienza nel creare l’identità visiva di aziende e professionisti.

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Non mi limito solo allo sviluppo dei siti web, ma faccio molto di più: ascolto con attenzione le tue esigenze, guidandoti nella scelta della strategia migliore per te da adottare sul tuo sito.

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