Oltre ad avere un’immagine riconoscibile e ben progettata, potrai posizionarti in modo coerente, e applicare una politica dei prezzi più vantaggiosa e in linea con i tuoi prodotti e servizi.
Se sei su questa pagina significa che conosci l’importanza e il vantaggio di essere riconoscibile e trasmettere ai tuoi clienti la personalità del tuo brand, i valori e il messaggio unico che ti distingue.
Esistono molte risorse a basso costo o gratuite per creare loghi, palette colori, scegliere font. Ma guardati attorno, guarda i post sui social, i siti web: quanti brand stanno comunicando con le stesse grafiche, e di quanti sapresti riconoscere non dico il nome, ma almeno il settore?
Non ci sono scorciatoie: l’identità di marca va approfondita e studiata, prima di produrre loghi, nomi, scegliere caratteri tipografici e colori.
Questo ti permette di creare un brand autentico. L’autenticità è un fattore indispensabile per ottenere più fiducia e per costruire relazioni forti con i tuoi utenti.
La brand identity, o identità di marca, è l’essenza della tua azienda: è ciò che la rende speciale e riconoscibile agli occhi dei tuoi clienti.
L’identità del tuo brand è l’anima che trasmette i valori, la personalità e il messaggio unico della tua azienda.
Si compone di elementi tangibili e intangibili che lavorano insieme per formare un’immagine unica.
Lavorerò a stretto contatto con te per comprendere la tua visione, i valori fondamentali e la mission aziendale.
Non ci fermiamo solo al logo: definiamo anche una palette di colori coerente, tipografie ben studiate e linee guida per l’uso dei materiali di marketing. Questi elementi combinati garantiranno coesione e consistenza in tutta la tua comunicazione.
Il tone of voice è un altro aspetto fondamentale della tua brand identity. Comunicare in maniera coerente e coinvolgente è essenziale per stabilire una connessione con il tuo pubblico. Stabiliamo un tone of voice adatto alla personalità della tua azienda, che contribuirà a renderla autentica e riconoscibile.
Analizzeremo la tua attività, la tua target audience e i tuoi competitor per posizionare il tuo brand correttamente.
Creo una brand identity unica e riconoscibile, che rispecchi la tua personalità, i tuoi valori e i tuoi obiettivi. Un set completo di elementi visivi, come la scelta dei colori, i tipi di carattere e gli elementi grafici, che saranno coerenti con la tua identità e la tua personalità aziendale.
La tua brand identity si rispecchierà sul tuo sito web, nei tuoi materiali di marketing e in tutti gli altri touch point con i tuoi clienti.
Avrai una guida per comunicare correttamente i valori e il messaggio del tuo brand. Tutto questo ti servirà per creare materiali di marketing coerenti, professionali ed efficaci. Ti farà risparmiare tempo, denaro ed errori, perché non dovrai più procedere ogni volta per tentativi o rischiare di comunicare in modo fuorviante rispetto al tuo brand.
La Brand Style Guide è un manuale per l’utilizzo del tuo brand, che definisce l’identità visiva e verbale di un’azienda. Serve per avere una chiara comprensione dell’identità del tuo marchio. La guida include informazioni su elementi come il logo, la palette colori, i font, gli elementi grafici del tuo brand, quale linguaggio utilizzare, il comportamento sui social media e altro ancora.
La Brand Style Guide è importante perché aiuta a garantire che tutti i materiali di marketing e comunicazione di un’azienda siano coerenti e presentino un aspetto professionale. Ciò è importante perché aiuta a costruire la fiducia e la credibilità con i clienti e i potenziali clienti.
Una brand style guide aiuta a garantire che tutti i materiali di marketing e comunicazione di un'azienda siano coerenti, sia dal punto di vista visivo che verbale.
La guida ti aiuta a dare un’immagine professionale ai materiali di marketing e comunicazione della tua attività.
I tuoi materiali di marketing saranno più efficaci perché comunicano in modo chiaro e coerente il messaggio della tua azienda.
La brand style guide ti serve per evitare di dover creare materiali di marketing e comunicazione da zero ogni volta.
Il manuale del brand è uno strumento prezioso per qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni o dal suo settore.
Assicurati di condividerla con tutti i dipendenti e collaboratori che sono coinvolti nella creazione di materiali di marketing e comunicazione. Dovrebbe essere facilmente accessibile e consultabile da tutti.
La guida aiuta a migliorare l’immagine dell’azienda, a comunicare in modo efficace con il pubblico e a raggiungere gli obiettivi di marketing.
Quando investi per definire la tua brand identity, ottieni molto più di un semplice pacchetto di design.
Hai un vantaggio competitivo nel mercato e un marchio che susciterà un impatto duraturo sui tuoi clienti.
Con ReadyStyle hai a tua disposizione una professionista con oltre 20 anni di esperienza nel creare l’identità visiva di aziende e professionisti.
1370 €
Non mi limito solo allo sviluppo dei siti web, ma faccio molto di più: ascolto con attenzione le tue esigenze, guidandoti nella scelta della strategia migliore per te da adottare sul tuo sito.
Inoltre, ti fornisco e gestisco per te un servizio di hosting professionale che aumenta sensibilmente le prestazioni e la sicurezza del sito web.
Alleggerisciti dal lavoro extra: di’ addio alle scadenze da ricordare, ai siti persi, alla perdita di tempo impiegato per scegliere servizi di hosting e email.
Proteggi la tua identità professionale online: ogni sito che realizzo è unico nella grafica, che studio e realizzo ad hoc per ogni progetto.
Concentra le tue energie solo dove serve: affidati alla mia esperienza di oltre vent’anni nella creazione di siti, identità aziendale e grafica.
💬 Chiedimi pure:
Se stai organizzando le idee per il tuo nuovo sito:
Ho pronti per te consigli e guide che ti saranno di aiuto.